Amadeus 24 ore dopo la finale di Sanremo: “Mi hanno detto Fai Rumore: era quello che volevo”

10 Feb 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus ha scritto la prima pagina di Leggo a 24 ore di distanza dalla finale del Festival di Sanremo che ha visto il trionfo di Diodato.
"È stato il Sanremo che volevo. Quello che ho sempre sognato. Fin da quando ero bambino e poi, negli anni a seguire, quando ho fatto il deejay nelle radio e il presentatore in tv. È stato il Festival, prima di tutto, della musica, con un panorama di generi ampissimo che credo abbia accontentato ogni tipo di pubblico. È stato, per me, anche il festival di quei sani sentimenti che fanno parte della vita di tutti noi. Come l'amicizia, importante e vera, di Rosario Fiorello e tanti altri. Avrei dovuto fare un'altra puntata solo per dire grazie a tutti, dentro e fuori la Rai, che mi hanno dimostrato un affetto oltre ogni aspettativa (e sarebbe stata, credetemi, la puntata più lunga). Sentimenti intimi come la famiglia: avere ogni sera in prima fila mia moglie e mio figlio e poco dietro i miei genitori in un momento così importante, credetemi, è un'emozione indimenticabile".
E ancora:

"Rifarei le miei scelte anche se qualche errore c'è stato. Era inevitabile ma spero che sia chiaro che sia stata sempre buonafede. E poi le polemiche. Lo sappiamo, sono un ingrediente fondamentale di Sanremo, nascono con lui. Sul momento, possono anche far male. Ma poi svaniscono così come sono nate e rimane tutto il resto. Ed è tanto. Il bello della musica italiana e di averla potuta celebrare sul palco del Teatro Ariston attraverso i settanta anni del Festival più amato. Una musica che nel mondo ci invidiano".

Fino al gioco di parole finale con i titoli delle due canzoni finaliste:
"Mi hanno detto Fai Rumore e non ti preoccupare. L'ho fatto. Ma anche Viceversa. E ora, se ci ripenso, è proprio quello che volevo".
Dopo il successo d'ascolti il Festival di Sanremo 2021 con Amadeus sembrerebbe essere più che confermato.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!