Arisa parla di Mahmood e rivela cosa pensa del regolamento del Festival di Sanremo

15 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il regolamento del Festival di Sanremo dopo la vittoria di Mahmood è stato aspramente criticato da tutti, partendo da Ultimo (of course), passando per i politici come Salvini e Di Maio fino al direttore della Rai e lo stesso Claudio Baglioni (che è l'artefice della giuria d'onore, come rivelato dalla direttrice di Rai Uno). L'unica che sembrerebbe essere d'accordo con questo regolamento è Arisa che, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha dichiarato:
“Penso che la votazione si deve dividere in tre parti, così come è già adesso. È perfetta così. Bisogna dare spazio a tutte le componenti e penso che in questo Festival ci sia stata democrazia, più di quanto si pensi”.
E lo dice una che è stata un po' penalizzata da tutte le giurie. A parte quella d'onore, infatti, che l'ha messa al terzo posto, le altre due l'hanno posizionata fuori dal podio: quarta per la sala stampa e ben dodicesima per il televoto. Posizione bassa a causa di una performance piena di stonature, dovuta ad una febbre molto alta che ha causato alla cantante la perdita della voce e delle forze.
“L’ultima sera avevo 39 di febbre, ma nessuno mi ha chiesto se volevo rimanere a letto perché avrei risposto di sì…ma il dovere è il dovere. Sono molto grata di come il pubblico abbia accettato questa cosa e rimango sempre sconcertata dall’amore che mi accorgo di avere intorno”.
Per quanto riguarda Mahmood, invece, Arisa è felice:
“Credo sia stata una vittoria giusta. Ho parlato con lui e ho trovato la sua canzone vera, nuova e che rispecchia quello che succede nel mondo in questo momento. Sono molto felice che abbia vinto e gli auguro anche di trionfare all’Eurovision”.
Poi mi chiedete perché la amo... Arisa Verissimo Silvia Toffanin Arisa Verissimo
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!