Ascolti flop per l’Isola dei Famosi? Ecco cosa ne pensa Alessia Marcuzzi

Categorie: TV


La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è iniziata con il piede sbagliato: prima il caso Wanna Marchi, poi il debutto con l’uragano e adesso un evidente calo di ascolti.
Alessia Marcuzzi però non si preoccupa e nell’intervista rilasciata ad Oggi ha dichiarato che gli ascolti sono in linea con le aspettative (non troppo alte a questo punto).
“Ascolti non entusiasmanti? Non è vero, siamo in linea con le aspettative. E poi abbiamo avuto lo tsunami del Festival di Sanremo e una controprogrammazione potentissima. Ora, comunque, andiamo in onda il martedì. Per quanto riguarda il cast, credo non siano ancora usciti fuori i lati umani dei concorrenti. Ho chiesto agli autori di puntare di più sulle storie dei singoli, sul loro privato. Qualche gara in meno e qualche racconto della loro vita in più potrebbe aiutare”.
Il calo di share è innegabile, ma questo non significa che il pubblico sia stanco dell’Isola.
Sono un grande fan del programma, lo seguo dalla prima puntata con Super Simo e posso dire con certezza che questa è l’edizione più noiosa e piatta di tutte. Fingere che tutto vada bene non aiuterà.
La dottoressa Tibi, un cast non eccellente, l’addio di Mara e Alfonso, l’inviato non amato dal pubblico, l’assenza di Playa Desnuda, la mancanza di qualcuno che sappia cavalcare il trash in studio, prove evolutive e “visione antropologica” che mettono sonno, insomma di scelte discutibili secondo me ne sono state fatte fin troppe.
Sperando che ci sia la volontà di fare una nuova edizione, i vertici dovrebbero rivedere diverse cose…