Ascolti tv 3 ottobre: da EuroGames a Le Iene

Categorie: ASCOLTI TV

La prima serata di ieri, giovedì 3 ottobre, è stata caratterizzata dal debutto su Rai 2 di un programma fortemente voluto dal direttore Carlo Freccero. Maledetti amici miei avrà vinto la scommessa degli ascolti? Sulle altre reti spazio all’approfondimento, alle inchieste, ma anche a una programmazione più leggera e giocosa, senza dimenticare fiction e film.



Dati ascolti tv giovedì 3 ottobre

Scopriamo gli ascolti tv di ieri, giovedì 3 ottobre. Di seguito il dettaglio di share e il numero di telespettatori sintonizzati davanti al video.

Rai 1 – Un passo dal cielo: boom di ascolti per l’episodio di ieri sera in tv, intitolato Il gigante e il bambino. La fiction si aggiudica la serata con 4.176.000 spettatori pari al 18.6% di share.



Rai 2 – Maledetti amici miei: un omaggio alla commedia italiana in compagnia di grandi nomi: Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, Margherita Buy e Max Tortora. Il programma ha totalizzato 903.000 spettatori pari al 4.4% di share.

Rai 3 – Il segreto dei suoi occhi: film di Billy Ray con Nicole Kidman protagonista. Gli spettatori sono stati 1.135.000 pari ad uno share del 4.8%.



La 7 – Piazzapulita: il programma di Corrado Formigli ha totalizzato 880.000 spettatori con uno share del 4.9%.

Italia 1 – Le Iene: secondo appuntamento col programma d’inchiesta. Il debutto di martedì, con l’omaggio a Nadia Toffa, aveva totalizzato 2.521.000 spettatori (14.9% share). Ieri, invece, Le Iene ha intrattenuto 1.735.000 spettatori raggiungendo solo il 10.8% di share. Nello specifico, la presentazione del programma (in onda alle 21.17 alle 21.50) ha segnato uno share del 7.1%, con un totale di 1.800.000 spettatori.

Rete 4 –  Dritto e rovescio: ospite della puntata Luigi Di Maio. Gli spettatori sono stati 1.006.000 con il 5.7% di share.

Canale 5 – Eurogames: il programma si ispira all’indimenticabile Giochi senza frontiere, il popolare programma in cui si sfidavano diverse nazioni. Ieri il programma ha raccolto davanti al video 2.069.000 spettatori pari al 10.6% di share.