Barbara d’Urso svela come avrebbe reagito al caso omofobia di Francesco Monte

Categorie: TV

Se al Grande Fratello Vip hanno chiuso a tarallucci e vino il caso ‘omofobia’ di Francesco Monte, ieri Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 ha approfondito la vicenda.
Veronica Satti in studio ha parlato dei filmati che incastrano Francesco e smascherano le sue giustificazioni (trovate tutto qui).
La Santa di Cologno Monzese ha anche rivelato come avrebbe reagito lei davanti a certe affermazioni infelici.



“Ognuno gestisce questa cosa a modo suo, ognuno ha il proprio background. Questa frase, io avrei fatto in modo che Francesco Monte… Io tengo molto a questa causa, è la mia materia. Se io avessi sentito nel mio Grande Fratello, dire da chiunque che i baci tra un uomo e una donna sono ok e quelli tra due donne gli fanno schifo, io avrei reagito diversamente. Questo perché è un mio tema caldo. Sarei entrata in casa in stile Barbie Kazz*atone e avrei detto ‘adesso tu davanti a tutti mi spieghi perché l’hai detto. Se pensi di aver detto una cosa sciocca e non te ne sei accorto chiedi umilmente perdono a tutti i ragazzi gay e lesbiche’. Questo perché è un tema al quale tengo molto. Stimo comunque Ilary Blasi, dico questo perché io sono fatta così. Dico comunque che Francesco ha detto di non essere omofobo. Quindi non sarà omofobia, ma è molto grave, è molto grave!”

Questa è la reazione che mi sarei aspettato in studio al Grande Fratello Vip. La comunità LGBT non chiedeva nessuna gogna mediatica o eliminazione, ma solo un’attenta analisi delle frasi dette e magari delle scuse da parte del ‘signorino’, invece si è chiuso tutto con una pacca sulla spalla ‘dai ok non hai detto nulla di grave è una tua opinione’.
Ricordo (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno) che dire ‘io sono etero e non bacerei un uomo, penso mi farebbe strano‘ è un’opinione, mentre ‘vedere due donne che si baciano non è normale, mi fa schifo‘ è solo e soltanto discriminazione.
Crediamo a Francesco, nessuno sta dicendo che sia omofobo, ma il messaggio che ha mandato lo è.
Mi spiace davvero che abbiamo dovuto aspettare Pomeriggio 5 e Barbara d’Urso per parlare dei filmati che sbugiardano le giustificazioni di Monte.



Barbara d’Urso contro chi insinua che al sud abbiano la mentalità chiusa.

“Sapete quello che penso e conoscete la mia battaglia sui diritti civili e contro quei quattro cr*tini che ancora sono omofobi. Non mi va nemmeno più di spendere parole su questa gente. Già mi viene il cuore triste nel sentire un ragazzo che dice di essersene andato dalla Puglia per l’omofobia, anche se spero che le cose adesso siano cambiate. Io sono terrona e sono fiera di esserlo e non voglio più sentire queste cose. Non voglio più, mai più sentire nessuno che dice che i meridionali, i terroni hanno la mente chiusa e pensano certe cose sui gay. Perché la mente chiusa non ce l’hanno i terrori o i meridionali, la mentalità chiusa ce l’hanno i cret*ni del nord, del sud, del centro o delle isole. […] Sapete che io vado in giro con gli orecchini rainbow e ho chiesto ai ministri di approvare le Unioni Civili, ce la stiamo facendo”.