CoronaVirus, Federica Sciarelli è in isolamento

16 Mar 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere stato ospite a Chi L'Ha Visto, il vice ministro della salute Pier Paolo Sileri è risultato positivo al CoronaVirus. Dopo la notizia la Rai ha proceduto con la sanificazione dello studio del noto programma di Rai Tre e adesso pare che la conduttrice sia in isolamento. Secondo quanto riporta FanPage Federica Sciarelli e tutta la sua redazione sarebbero in quarantena, la presentatrice però sembra non presenti alcun sintomo del COVID19.
"Secondo quanto apprende Fanpage.it da fonti vicine alla redazione di "Chi l'ha visto?", Federica Sciarelli è in isolamento e non ha mai presentato alcun tipo di sintomo. Domani sarebbe il quinto giorno da quando Pierpaolo Sileri è stato nello studio di "Chi l'ha visto?". Con Federica Sciarelli, in isolamento anche l'intera redazione del programma. Sarà l'azienda a decidere in merito a una ulteriore sospensione cautelativa di 15 giorni, così come è avvenuto per "Porta a Porta" e Bruno Vespa".

Solo pochi giorni fa Federica Sciarelli aveva parlato a l'ANSA di come era cambiato il lavoro a Chi L'Ha Visto in piena emergenza da CoronaVirus.

"Io e altri tre quattro quando andiamo in onda, più le nostre storiche inviate che volontariamente hanno preso il posto delle centraliniste che abbiamo messo in Smart Working, comunque esclusa la sottoscritta durante la diretta, tutti lavorano con mascherine e guanti, a distanza di un metro e oltre. Adesso che non ci si può muovere come facciamo a cercare le persone e come riusciamo a comunicare con le famiglie? Le famiglie si - risponde Federica Sciarelli - collegano spesso da casa con video chiamate, o tramite pc, ci inviano le foto, ci telefonano, e mandiamo in onda l'appello. Per quanto riguarda gli inviati ne abbiamo due rimasti a Milano, dopo il primo decreto e che continuano a lavorare da lì, un altro ad esempio a Bari, e qualcuno che era già in altre zone. Poi colleghi delle sedi regionali se hanno voglia e tempo ci danno una mano. Perché - ribadisco - nonostante i blocchi, la gente scompare, anzi, ci sono persone di cui non si hanno informazioni da settimane, e purtroppo anche giovanissimi che continuano a far perdere le tracce, ragazzine di 15, 16 anni".
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!