Cristiano Malgioglio su Famiglia Cristiana: “La penso coma Dolce & Gabbana e no ai baci in pubblico”

Categorie: LGBT


Dopo aver appoggiato le dichiarazioni di Domenico Dolce durante il programma Dalla Vostra Parte, Cristiano Malgioglio ha rincarato la dose nell’intervista rilasciata a Famiglia Cristiana.
Vi giuro che non so se mi viene da ridere o piangere.
Cosa mi tocca leggere, cosa, cosa.



 La pensa come i due stilisti?
“Dolce e Gabbana hanno usato parole forti, ma nella sostanza anche a me dare la possibilità agli omosessuali di adottare dei bambini non convince per niente.  Io ho adottato tre figli a distanza e sono felice così. E comunque se penso a una famiglia, resto fedele al modello tradizionale, formato da un uomo e da una donna”.

Lei ha anche dichiarato che le dà fastidio vedere due omosessuali che si baciano in pubblico…
“Se è per quello mi sento a disagio anche se vedo un uomo e una donna baciarsi. E’ un pudore che ho ricevuto con l’educazione che mi hanno impartito i miei genitori. In privato ciascuno può fare quel che vuole, in pubblico è meglio di no”.



E’ favorevole a una legge contro l’omofobia?
“Penso che più che sul piano legislativo, occorra agire su quello educativo. Da questo punto di vista la situazione, rispetto a quando ero giovane io, mi sembra addirittura peggiorata. Sono però favorevole a una legge che disciplini le unioni di fatto”.

Anche con la possibilità di sposarsi? In questo caso, lei lo farebbe?
“Assolutamente no. Ci tengo alla mia libertà…”