Eddie Redmayne contro J.K. Rowling: “Non sono per niente d’accordo con lei”

11 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

J.K. Rowling continua a definirsi femminista e in nome dei diritti delle donne sta esprimendo delle opinioni davvero discutibili sulle persone trans. Quello che la scrittrice continua ripetere non è piaciuto al cast di Harry Potter e infatti i protagonisti della saga hanno condannato i tweet e la lettera della Rowling. Non è finita qui, perché adesso anche l'attore che ha interpretato Newt Scamander in Animali Fantastici si è detto in disaccordo con il pensiero di JK. In un'intervista rilasciata a Variety Eddie Redmayne  (proprio come Daniel Radcliffe) ha dichiarato che le donne trans sono donne e che dire il contrario spesso incoraggia la discriminazione contro di loro.
"Il rispetto per le persone transgender è un imperativo culturale e negli anni ho cercato di educare me stesso da questo punto di vista. Da persona che ha lavorato sia con JK Rowling che con i membri della comunità transgender, voglio chiarire la mia posizione sulla questione: non sono affatto d’accordo con i commenti della Rowling. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità non binarie sono valide. Non voglio parlare a nome dell’intera comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questo costante interrogatorio sulla loro identità, che spesso provoca violenza e abusi nei loro confronti. Vogliono solo la propria vita in pace, ed è arrivato il momento che questo accada senza più discriminazioni".
Visto che tutti gli attori con i quali ha lavorato la stanno ripudiando, JK Rowling potrebbe bussare alle porte di Arcilesbica, sono certo che loro apprezzeranno le sue posizioni.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!