Elena Santarelli: la battaglia del figlio con il tumore e la rinascita – le confessioni a Seconda Vita, il programma di Gabriele Parpiglia

31 Ott 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera è partito su Real Time Seconda Vita è un programma di racconti ideato e condotto da Gabriele Parpiglia (qui per recuperarlo). Nella prima puntata a raccontarsi al noto autore e giornalista sono stati: Stefano Savi, Elena Santarelli, Wanna Marchi, Stefania Nobile e Claudia Galanti. La Santarelli ha raccontato della terribile malattia che ha colpito il figlio Giacomo e soprattutto di quando molte persone - con la loro malvagità e ignoranza - abbiano reso ancora più tremendo quel periodo.
"Gli schiaffi che sono arrivati e sono stati dati di cattiveria. Io ero una mamma con un figlio colpito da tumore. Mi hanno scritto 'mi auguro che il tumore al cervello colpisca anche te, visto che non ti sopporto'. Come puoi scrivermi una cosa del genere? [...] Esco poco, perché spesso succede che camminiamo per strada e la gente si gira e dice 'ecco Elena Santarelli con il figlio malato di tumore'. Giacomo ci rimane male, è un bambino, lui sa di avere un tumore, ma non serve ribadirlo. Questa è l'ignoranza di alcune persone."
Parpiglia ha puntato la luce sulla linea che ha diviso inevitabilmente in due la vita di Elena Santarelli. Prima la malattia del piccolo Giacomo e dopo l'arrivo di una splendida notizia.
"Nel viaggio all'interno della storia di Elena Santarelli c'è un prima e un dopo. Un prima fatto di dolore e un secondo che non può dimenticare mai quel dolore. Però nella sua seconda vita ci sono due parole che entrano e cambiano tutto: 'Follow Up'. Dal Follow Up comincia la sua Seconda Vita".

Il lieto fine di Elena Santarelli.

"La nostra oncologa ci ha detto che Giacomo era in Follow Up. Mio figlio è libero dal tumore, quindi per me è guarito".
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!