Fedez denunciato per calunnia, diffamazione, violenza, associazione a delinquere, minacce plurime e induzione a commettere reati

10 Mag 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La festa della mamma di quest'anno sarà ricordata da Fedez non solo per la celebrazione di sua madre Tatiana, ma soprattutto per una querela che gli è stata notificata. L'accusa? Calunnia, diffamazione, associazione a delinquere, minacce plurime e induzione a commettere reati. A sporgere denuncia è stato il Codacons che si è appellato ad un tweet di Fedez pubblicato un paio di mesi fa, quando in Italia erano nate molte campagne di raccolta soldi per gli ospedali italiani. Come riportato da AdnKronos, ecco il comunicato stampa:
"Fedez ha scatenato i followers contro il Codacons garantendo loro la totale immunità affermando testualmente che internet non è ‘un mezzo diffamatorio’ e che, pertanto, ‘si può dire il caz..o che si vuole’, tesi del tutto smentita dalle sentenze della Cassazione. L’artista accusava anche l’associazione di aver avviato una raccolta fondi in favore degli ospedali italiani e di aver distratto le donazioni per finanziare se stessa – prosegue il Codacons – tesi ridicola e smentita dalle informazioni contenute nella pagina in questione del sito Codacons, in cui si dichiarava in modo trasparente che le donazioni servivano a finanziare l’attività legale dell’associazione in tema di CoronaVirus"
Immediata la risposta del rapper:
"Nella vita non ci ho capito proprio un caz*o. Per cercare di dare una mano, senza avere niente in cambio, senza pretendere nulla, cosa ci ho guadagnato? 5 anni che perderò in tribunale intasando i pubblici uffici perché un’associazione che addirittura faceva una raccolta fondi spacciata per aiuto al CoronaVirus, che poi i soldi finivano a loro, ha deciso che non sono al livello della loro moralità. Mi viene da ridere…"
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!