Grande Fratello tedesco: i concorrenti scoprono del CoronaVirus – video annuncio e reazioni

Categorie: TV

Lunedì scorso la produzione del Grande Fratello tedesco aveva deciso di non parlare ai concorrenti dell’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio l’Europa.



“Per adesso abbiamo scelto di non allarmarli e rivelare loro cosa accade fuori dal reality. […] Naturalmente i residenti della casa del Grande Fratello saranno informati se ci sarà motivo di farlo. Quali informazioni fornire agli inquilini dall’esterno viene deciso anche in accordo con i parenti”.

In poco più di 24 ore gli autori del Big Brother Germany hanno cambiato idea (forse anche a causa delle feroci critiche che hanno ricevuto su Twitter). Ieri è andato in onda in prima serata uno speciale del GF, dedicato proprio al CoronaVirus. Il conduttore è entrato in casa insieme ad un medico e  dietro ad un vetro i due hanno rivelato ai ragazzi quello che sta accadendo fuori dalla casa.



“Capisco che vi fa strano vedermi qui. – ha detto il conduttore del Grande Fratello tedesco – Non fatevi prendere dal panico e non preoccupatevi. Fuori molto è cambiato nelle ultime settimane, soprattutto negli ultimi giorni. Adesso vi faccio capire cosa sta accadendo e perché sono qui dietro ad un vetro. C’è un virus chiamato COVID19 che ultimamente si è diffuso in tutto il mondo. Alcuni sviluppano sintomi gravi, altri hanno una sorta di influenza, qualcuno non ha proprio sintomi. Il virus è pericoloso soprattutto per gli anziani e chi ha altre malattie. Prima di farvi andare nel panico vogliamo dirvi che i vostri cari stanno benissimo”.

Qualcuno ha pianto, ma in generale i ragazzi hanno mantenuto la calma e hanno fatto diverse domande al medico.



Durante lo speciale ‘Big Brother Spezial’ sono stati mostrati ai concorrenti anche i messaggi che i loro familiari hanno registrato per fargli sapere che stanno bene e sono al sicuro nelle loro case. Più o meno quello che è successo in Italia al GF Vip.