Instagram boicotta Tumblr, ecco cosa è successo

Categorie: TECH
Tag:

Tempi duri per Tumblr che dopo essere stato oscurato dall’Apple Store è stato censurato anche dagli hashtag di Instagram. Ecco cosa si legge:



“I post più popolari di #Tumblr al momento sono nascosti perché la community ha segnalato alcuni contenuti che potrebbero non rispettare le linee guida della community di Instagram”.



A seguito di questo boicottaggio, il CEO Jeff D’Onofrio ha deciso di prendere una decisione drastica che ha già fatto molto rumore: togliere tutto il materiale VM18 dalla piattaforma, sia esplicito che allusivo.

Dal prossimo 17 dicembre in poi, Tumblr si impegnerà infatti a rimuovere gif animate, video, immagini e fotomontaggi considerati ‘materiale per adulti’.



Una scelta drastica necessaria per rientrare su Apple Store e Instagram. Non è la prima volta che la Apple impone sanzioni severe a chi non rispetta le sue linee guida: nei mesi scorsi anche l’applicazione di Telegram era sparita per qualche tempo da App Store per aver permesso lo scambio di immagini di minori non autorizzate.