Instagram, Facebook e Twitter: ecco le celebrità italiane più seguite sui social (ma c’è un grosso errore)

Categorie: TECH
Tag:

Ruggero Pasquarelli, Belen Rodriguez e Laura Pausini sono gli italiani più di successo sui social per il secondo anno consecutivo.



A stilare le classifiche di Facebook, Instagram e Twitter è stato l’Osservatorio Social Vip:

“Il primo osservatorio che da novembre 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Il monitoraggio si è arricchito nel tempo arrivando oggi a raccogliere i dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica”.



Su Facebook è Laura Pausini la regina, seguita da Belen Rodriguez, Ruggero Pasquarelli, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Emma Marrone, Frank Matano, Ligabue e Lodovica Comello.



E se Facebook è in mano ai cantanti, anche Twitter non è da meno: al promo posto c’è Jovanotti seguito da Laura Pausini, Emma Marrone, Ligabue, Michelle Hunziker, J-Ax, Fedez, Nicola Savino, Marco Mengoni e Alessia Marcuzzi.

Instagram invece è in mano ai personaggi televisivi: la più seguita è Belen Rodriguez, davanti a Ruggero Pasquarelli, Fedez, Alessia Marcuzzi, Elettra Lamborghini, Stefano De Martino, Melissa Satta, Cecilia Rodriguez, Emma Marrone e Michelle Hunziker.

Chiara Ferragni malamente snobbata: è lei la vera ‘star’ italiana, considerando che ha più follower di tutti.