Iniziato l’iter legislativo per l’approvazione della legge anti-omofobia

19 Ott 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 1 minuto

Il ritiro di Matteo Salvini ha aperto le porte in Parlamento all'alleanza giallorossa fra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che ci regaleranno la tanto attesa legge contro l'omofobia e la transfobia. Circa dieci giorni fa, durante la giornata del Coming Out Day, il ministro delle pari opportunità e della famiglia Elena Bonetti aveva aperto a questa legge ed oggi finalmente è stata calendarizzata la discussione. L'iter legislativo inizierà giovedì 24 ottobre ed il relatore sarà Alessandro Zan del Partito Democratico, che ha così commentato sul proprio profilo Facebook:
Si parte. Giovedì prossimo la mia proposta di legge contro l’omotransfobia arriva in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, dove inizia l’iter di approvazione. Sarà dura, ma come relatore della legge ce la metterò davvero tutta. Grazie alle colleghe e ai colleghi che hanno sottoscritto la proposta. Ora pancia a terra per portare a casa una legge che il Paese aspetta da troppo tempo: vinceremo questa battaglia insieme a tutte e a tutti voi! ✌??️‍?
Ovviamente l'iter legislativo per l'approvazione di una legge potrebbe essere piuttosto lungo se ostacolato dall'opposizione, ma spero che almeno sta volta la Meloni, Mister Papeete e Berlusconi si facciano da parte perché io sono proprio
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!