Il Mondo di Patty: l’Argentina e il Nicaragua vogliono arrestare Juan Darthes, ma lui scappa in Brasile – ecco perché

22 Dic 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Juan Darthes è ricercato dalla polizia argentina e nicaraguense che vuole arrestarlo per interrogarlo ma l’attore, che ha cittadinanza brasiliana perché è nato a São Paulo, si è rifugiato in Brasile, paese che non consente l’estradizione, ovvero la consegna da parte di uno stato a un altro stato di un individuo sul quale è stata intentata un’azione penale o pronunciata una condanna.

Juan Darthes, per i pochi che non lo sapessero, ha infatti violentato in Nicaragua l’attrice argentina Thelma Fardin durante il tour promozionale de Il Mondo Di Patty, show in cui entrambi erano i protagonisti.

Venuto a conoscenza della denuncia, il Nicaragua ha richiesto l’arresto di Darthes che è così scappato in Brasile.

Schermata 2018-12-22 alle 03.40.19 Schermata 2018-12-22 alle 03.40.27

A commentare la fuga dell’attore in Brasile è stata anche l’avvocatessa della Fardin, Sabrina Cartabia, che ha però parlato di “viaggio”, dando per scontato il suo ritorno in patria.

“Juan ha detto che si metterà a disposizione della giustizia, speriamo quindi che mantenga la sua parola e che non abbia usato questo viaggio come una strategia per ritardare”.

Juan Darthes tornerà dal suo “viaggio” brasiliano per rispondere all’accusa di violenza sessuale? O resterà nel paese che gli ha dato i natali perché non concede l’estradizione dei suoi cittadini?

Thelma Fardin, saputa la notizia della fuga di Darthes, si è sfogata così:

“A causa della sua doppia cittadinanza, il Brasile è l’unico rifugio legale che Juan Darthes ha perché non lo portino in Nicaragua. […] Quando mi criticano “perché lo hanno denunciato pubblicamente? Non era necessario” mi chiedo se sono in grado di contemplare l’intero panorama prima di formulare queste frasi. “Aspetta che la giustizia agisca”, mi dicono. Che giustizia?“

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!