Kendall e Kylie hanno parlato della transizione di loro padre Caitlyn Jenner

18 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sono passati ben cinque anni da quando Bruce Jenner fece coming out come donna transessuale sulle pagine del settimanale Vanity Fair al grido di 'chiamatemi Caitlyn' e da allora è per tutti una splendida donna. Nel 2017 Caitlyn Jenner, dopo aver raccontato la propria transizione nelle due edizioni del reality I Am Cait, ha pubblicato il libro in cui ha svelato di essersi sottoposta pure all'intervento di riassegnazione sessuale.
"Con l'operazione mi sento finalmente libera, per la prima volta vivrò in modo autentico".
Ora Caitlyn Jenner ha 70 anni (soffierà 71 candeline ad ottobre) e le sue figlie Kendall e Kylie - intervistate dal magazine People - hanno così commentato la transizione del padre:
"Quando mio papà ha fatto coming out come transgender, la nostra relazione è cresciuta - ha iniziato Kendall - Finalmente ha potuto essere onesta con me. Abbiamo potuto parlare delle emozioni profonde che stava sentendo in quel periodo. Prima non parlava molto dei suoi sentimenti, quindi è stato un grande passo per noi. Grazie al coraggio di mio papà, ho imparato ad amare ciò che amo e a non vergognarmene. Lei è il mio modello sin da quando riesco a ricordare, dagli sport crescendo ad adesso con la sua saggezza. È così coraggiosa e io aspiro ad essere coraggiosa come lei un giorno".
Dello stesso parere anche Kylie Jenner, che all'epoca del cambio sesso del padre aveva 16 anni.
"È sempre stata la mia ispirazione, dal vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi al prendere la licenza di volo. Comunque, guardarla tirare fuori la vera sé stessa è stata la cosa più ispirante di tutte, è la nostra eroina".
Bellissime parole. Caitlyn Jenner è fortunata ad avere due figlie come Kendall e Kylie. FONTE | MTV
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!