Madonna parla della guerra con Lady Gaga e dice di avere un piano

Categorie: Uncategorized


La madre di tutte le guerre tra fanclub potrebbe essere arrivata ad una fine, Madonna ha finalmente rivelato al Rolling Stone cosa pensa di Lady Gaga e della rivalità della quale i media parlano da anni.
La Ciccone ricorda che ha criticato Gaga solo per Born This Way e il presunto plagio a Express Yourself, ma che a parte quell’episodio considera Lady Gaga una cantante e un’autrice di talento.
Fino qui tutto bene, ma è quando dice che vuole abbracciare e supportare le sue colleghe femmine, che sono stati i media a calcare la finta faida con Gaga e che il mondo ama mettere le donne l’una contro l’altra, che mi viene da ridere. E’ troppo facile lanciare frecciatine (Reductive su tutte) o sbeffeggiare la collega per un intero tour e poi uscirsene fuori con la favola del “volemose bene i media sono cattivi e bugiardi”.

Fingendo di credere a tutto quello che ha detto Madonna, mi concentro sull’ultima frase: “tutti quanti chiuderanno la bocca, ho un piano”, che sia arrivata finalmente l’ora per quello che potrebbe essere il duetto più atteso e più chiacchierato di sempre?
Staremo a vedere…



– Alcune persone sono molto interessate al titolo di Regina del Pop, tu sei interessata a questa corona?
Madonna: “Bene, io penso a me stessa come una regina, ma non penso di essere l’unica regina, ci sono stanze per altre regine. Noi regniamo su differenti reami.”

– Lady Gaga ha detto ad Howard Stern che molti pensano che lei voglia toglierti la corona, ma che invece lei non vuole il tuo fottuto trono.
Madonna: “Anche io penso che lei non voglia il mio trono, ma viviamo in un mondo nel quale a tutti piace mettere le donne l’una contro l’altra.  Ed è per questo che mi piace l’idea di abbracciare altre donne che stanno facendo il mio stesso lavoro. E’ importante che ci supportiamo a vicenda. L’unica volta che ho criticato Lady Gaga è stata quando mi sono sentito come se avesse clamorosamente copiato una delle mie canzoni. Non c’entrano nulla le corona o le invasioni di spazio, lei ha le sue cose. Penso che Gaga sia una cantante e un’autrice molto talentuosa. E’ stato solo un episodio, poi tutti quanti hanno continuato a parlarne trasformando tutto in una grossa faida e credo che francamente sia una cosa noiosa. E sai cosa? A me non importa più nulla. Il punto è… un giuro tutti quanti chiuderanno la bocca, vedrete, ho un piano.”