Mariotto contro Ciacci: “Il ballo tra uomini crea confusione nei bambini etero…” (VIDEO)

Categorie: TV

Ieri sera a Ballando con le Stelle Guillermo Mariotto è riuscito a far sembrare gay friendly e avanguardiste le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni di qualche settimana fa.
Il giudice di Ballando ha rivelato di aver incontrato un bambino di 5 anni che si è detto confuso dalla coppia Ciacci Todaro.
Mariotto ha rincarato la dose dicendo che che la trasmissione della Carlucci è per le famiglie e che ha delle responsabilità e non dovrebbe creare confusione nelle menti dei più piccoli.
Non dovrei nemmeno rispondere a delle dichiarazioni così poco intelligenti, ma non ce la faccio.
Partendo dal presupposto che non è sempre sbagliato che un bambino si faccia delle domande, dovremmo tutti iniziare a pensare che la tv ha un ruolo importantissimo contro i pregiudizi, l’omofobia e gli stereotipi. Mostrare ai ragazzini che qualche volta il principe cerca un altro principe, che un ballerino può anche danzare con un altro uomo o che per un tronista possono scendere dei corteggiatori è più che giusto.
Questo non serve solo ai bambini omosessuali (che grazie a questi esempi non si sentiranno malati, strani o diversi), ma anche a quelli etero di cui parla Mariotto, perché certe immagini viste in tv sin dalla tenera età potrebbero scongiurare il pericolo dell’insorgenza di quella brutta malattia che si chiama omofobia.