Ministro israeliano positivo al CoronaVirus: aveva definito il COVID19 “una punizione per i gay”

Categorie: LGBT
Tag: ,

Il Patriarca ucraino, preti, rabbini e pastori nelle scorse settimane hanno associato il CoronaVirus alla comunità LGBT. Se Meir Mazuz ha dichiarato che la causa della diffusione del COVID 19 sono i numerosi Gay Pride in tutto il mondo, Yaakov Litzman il mese scorso avrebbe attribuito agli omosessuali  l’origine del COVID19. Stando a quello che riportano FanPage e GayNews il ministro israeliano della sanità avrebbe detto: “Il CoronaVirus è una punizione divina per l’omosessualità“.



Ieri però secondo il Times of Israel, Litzman e la moglie Chava sarebbero risultati positivi al CoronaVirus, ma fortunatamente con sintomi non gravi. Quindi un omofobo è stato colpito da un virus creato da Dio come punizione per i gay? Scusatemi, però mi viene da ridere.

Come se non bastasse in patria Litzman è anche stato duramente criticato per come ha gestito l’emergenza sanitaria: “Ha esposto e portato il sistema sanitario a un livello basso da un punto di vista organizzativo e operativo. In questo momento è giusto che un professionista sia nominato a capo del Ministero della Salute – un medico con una ricca esperienza nella sanità israeliana. La salute viene prima di ogni altra cosa, sicuramente prima della politica”.