Monica Cirinnà spruzza arcobaleno dagli occhi e fa una gaffe su Aurora Galli

26 Giu 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Monica Cirinnà è la nostra paladina e mai troverete su queste pagine una critica nei suoi confronti, ma ieri – nel celebrare la vittoria delle azzurre contro la Cina durante il Campionato Mondiale di Calcio Femminile – ha avuto una overdose di arcobaleni ed ha presumibilmente scambiato la sorella di Aurora Galli per la sua fidanzata.

“La vittoria più dolce. Le nostre azzurre, il nostro orgoglio ?❤️ #LoveWins”

La foto ritrae la calciatrice Aurora Galli baciare sulla bocca un’altra biondina, sua sorella Andrea Anna Galli.


Visualizza questo post su Instagram

Ricordo da piccolina quando ti guardavo giocare con i tuoi amici e io volevo unirmi a voi anche se eravate più grandi e tutti maschietti; puntualmente tu fermavi il gioco prendevi le mie difese e dicevi a tutti che dovevano trattarmi come una di voi e mi facevi entrare con te in campo.. facevamo impazzire tutti quanti, io la passavo a te e tu a me, non ci fermava nessuno.. Poi sono cresciuta un po’ e sono passata a giocare con le ragazze e ogni santa sera c’eri tu ad aspettarmi in macchina per tornare a casa tardi: d’estate, d’inverno, quando eri stanca, quando il giorno dopo ti dovevi alzare presto, con la pioggia e con la neve. Tu c’eri sempre, stavi in disparte e mi aspettavi sempre con un sorriso felice come una Pasqua! Oggi posso dirvi che quella tenacia di difendere le persone e quel sorriso che non manca mai lo devo solo a voi e ora tocca a me farvi sorridere ed emozionale in questo bellissimo Mondiale che è un po’ di tutti noi! #fratellanza #vivogliobene #Tata #Fratellone #CUOREACUORE

Un post condiviso da Aurora Galli (@auroragalli4) in data:

Se realmente Monica Cirinnà abbia scambiato Andrea Anna per la fidanzata di Aurora questo non possiamo saperlo, ma tanto è bastato per far sì che ProVita vomitasse il suo odio nei confronti della senatrice che ben tre anni fa si è battuta con le unghie e con i denti (in tutti i sensi!) per far passare le Unioni Civili.

Accusata di voler “promuovere l’omosessualità” e di pubblicizzare la sua “lobby gay”, la Cirinnà ha così risposto agli esponenti di ProVita:

“Di fronte alle dichiarazioni di ProVita, che come di consueto non perde occasione per tacere e preferisce vomitare odio, non so se sorridere o essere allibita. Questi signori confermano con le loro parole che, per loro, esistono diversi tipi di amore, alcuni degni di considerazione, altri no. Lo sapevamo. Si qualificano da soli e non meriterebbero nemmeno risposta: la foto del bacio tra Aurora Galli e la sorella è una bellissima immagine di amore, e come tale l’ho condivisa. Brandi e Coghe dovrebbero vergognarsi: qualunque loro dichiarazione ha l’unico effetto di alimentare odio e discriminazione. A loro ripeto, con orgoglio: ogni amore è amore, e per me condividerne la bellezza è la migliore risposta a questi tempi oscuri”.

Monica, ti amiamo lo stesso.

Mostra i commenti

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!