Paola Perego scatena il panico a Parliamone Sabato, ma non se ne accorge nessuno per oltre 48 ore

Categorie: TV



Due giorni fa a Parliamone Sabato, Paola Perego ha affrontato l’argomento “donne dell’est” con tanto di sottopancia al limite del razzismo: “le donne dell’est sono rubamariti o mogli perfette?“, “italiani e donne dell’est: è vero amore?” e “non rubiamo i mariti, cerchiamo l’amore“.
Il dibattito (a cui ha preso parte anche Fabio Testi e Marta Flavi), è stato condito da una grafica che la Perego “ha trovato sul web” in cui si elencavano i punti per cui una donna dell’est è meglio di una donna italiana.
Ovviamente i cliché non sono mancati ed a poco importa che quella lista, stilata da OltreUomo, fosse ironica: in Rai l’hanno spacciata per vera, discutendo su come sia possibile che una donna dell’est “non frigna”.



Un dibattito al limite del ridicolo che è andato avanti per molto tempo e che solo oggi, a distanza di 48 ore, ha suscitato clamore sul web con tanto di trend topic #ParliamoneSabato e scuse pubbliche da dirigenti Rai e autori.
Insomma, la gravità non è tanto spacciare una lista ironica per veritiera, ma suscitare il panico a due giorni dalla messa in onda.

EDIT: il programma è stato ufficialmente chiuso.