Riccardo Marcuzzo sbotta contro la giuria demoscopica

08 Feb 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Riccardo Marcuzzo nel corso delle varie serate del Festival di Sanremo ha preso mazzate da dritto e da rovescio arrivando penultimo per la giuria demoscopica (davanti solo al duo Bugo e Morgan) e terzultimo per la sala stampa (davanti alla Lamborghini ed al duo Bugo e Morgan). Uno scarso apprezzamento che ha infastidito Marcuzzo che - durante un'intervista -  ha sbottato contro la giuria demoscopica:
"La giuria demoscopica? Non so neanche chi caz*o sono. E nessuno non può neanche mai controllarli! Possono fare quel che caz*o vogliono".
Ecco il video: Questa sera sarà chiamato a votare (oltre la demoscopica e la stampa) anche il televoto: il pubblico premierà Riki o riceverà l'ennesima mazzata fra capo e collo?

Chi è la Giuria Demoscopica?

"La giuria demoscopica - come riportato dal portale Money - non è altro che un gruppo di 300 persone scelte dall’azienda su un campione di abituali fruitori di musica di diversa età, genere musicale di preferenza e provenienza geografica. Il termine “demoscopico” , infatti, significa proprio “indagine statistica dell’opinione pubblica”. Cerchiamo di capire come funziona, come vota la giuria demoscopia e quale ruolo avrà nella scelta del cantante che si aggiudicherà il podio al festival di Sanremo 2020".
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!