Rivelare ai genitori la propria omosessualità – la bellissima storia raccontata a The Real su TV8 (VIDEO)

Categorie: LGBT



Fare coming out in famiglia è un momento difficile per quasi ogni ragazzo gay e ieri a The Real hanno deciso di parlare proprio di questo.
Laura e suo marito sono tra i fondatori dell’associazione contro l’omofobia Geco e hanno raccontato di come hanno scoperto l’omosessualità del figlio Andrea, dando un bellissimo esempio.
Io alla lettura della lettera…


I due genitori hanno parlato delle paure che li tormentavano all’inizio, come il timore che il figlio non potesse vivere alla luce del sole e con naturalezza la sua affettività o che venisse emarginato e bullizzato. Tutti pensieri che hanno i genitori normali, ma i due hanno anche rivelato che molti ragazzi si rivolgono alla loro associazione perché vivono situazioni drammatiche, fatte di parenti che li costringono ad andare da psicologi o li buttano fuori di casa.
Una cosa è certa: il coming out fa bene a tutti, in primis a noi stessi e sicuramente fortifica il rapporto con i genitori che finalmente iniziano a conoscerci senza maschere e filtri.
Complimenti a TV8 per questo bel pezzo di televisione.
Di omosessualità e omofobia bisognerebbe parlarne così, senza invitare in studio Adinolfi e company, si perde qualche punto di share, se ne guadagna in qualità.