Sanremo 2018: Meta e Moro, l’inedito troppo simile ad un altro brano? – l’accusa (AUDIO A CONFRONTO)

Categorie: TV
Tag:

E’ cosa nota che i brani in gara al Festival di Sanremo debbano essere inediti, ma cosa succede se una canzone proposta sul palco si scopre essere simile (se non identica) ad una già conosciuta?



E’ quello che sarebbe successo ad Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro “Non mi avete fatto niente” che sarebbe troppo simile – così dice AltroSpettacolo.it – a “Silenzio” di Ambra Calvani e Gabriele De Pascali.

I due (ai più sconosciuti) presentarono il brano alle selezioni di Sanremo Giovani per il Festival di due anni fa, ma furono scartati.



La canzone integrale di Ambra e Gabriele è tutt’ora online sul sito della Rai, mentre l’audio a confronto potete sentirlo premendo qua.

Meta e Moro saranno squalificati?



Al #DopoFestival, Ermal Meta e Fabrizio Moro accusati di plagio ai danni di un brano, presentato a Sanremo Giovani nel 2016, da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali intitolato "Silenzio"

Ecco l'audio che mette a confronto i due pezzi. Giudicante voi! #Sanremo2018 pic.twitter.com/LJbnaWS4rb

— VIPerissima (@Viperissima_) 7 febbraio 2018

#NonMiAveteFattoNiente #Sanremo2018 la Rai ha rimosso questo file che dimostra il fatto che la canzone di #ermalmoro deve essere squalificata. pic.twitter.com/RLbrL4vDeQ

— Francesco Bacigalupo (@besoslobo) 7 febbraio 2018