Il Movimento delle Sardine sbarca ad Amici e la Lega sbotta: “Dateci i cantanti, meglio!”

29 Feb 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera durante la prima puntata di Amici 19, Maria De Filippi ha ospitato Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli del Movimento delle Sardine. Come riportato da TvBlog, i tre hanno parlato di omofobia, cambiamento climatico, razzismo ed odio.
"Non avrei mai pensato di prendere parte ad un programma come questo" - ha dichiarato la Cristallo - "Ho tanta paura, è un sentimento che abita in tutti noi. E' un sentimento che ci salva la vita. Se il pericolo è reale, possiamo fuggire ma se il pericolo è indotto o immaginato, fa scaturire dei sentimenti che sono pericolosi come l'intolleranza, l'astio o la violenza. Dobbiamo fare attenzione: c'è chi usa la paura per ottenere consensi. La bellezza può salvare il mondo".
Nonostante non abbia espressamente citato i protagonisti della frase "C'è chi usa la paura per ottenere consensi" sappiamo tutti di chi parla. Tant'è che il profilo della Lega poco dopo ha twittato:
"Piaciute le sardine ad Amici? Naturalissime e originali, per nulla retoriche. Con la Littizzetto poi, en plein! PS. dateci ballerini e cantanti, meglio"..
 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!