Titanic: la scena tagliata che mostra la tragica morte della bambina Cora (VIDEO)

Categorie: CINEMA, TV

Questa sera su Canale Cinque tornerà Titanic con la seconda ed ultima parte (quella più drammatica del naufragio) e se ancora non avete acquistato i fazzoletti correte a farlo, perché oltre alle lacrime classiche che vi farà versare il film, a rendere tutto più tragico ci penso io mostrandovi una delle tantissime scene tagliate in fase di montaggio: quella della morte di Cora.



Cora è una bambina della terza classe che si imbarca sul Titanic insieme ai genitori e durante il film viene mostrata più volte sempre in compagnia del padre o di Jack (celebre è la scena in cui Cora e Jack ballano ad una festa organizzata in terza classe, la stessa festa a cui ha partecipato Rose all’insaputa di sua madre).



Cora (che ha solo 9 anni) è legatissima alla sua bambola di porcellana (la stessa che troverà sul fondo dell’oceano Brock ad inizio film) ed è l’unica bambina ricorrente che appare in tutto il film.

Purtroppo la piccola, così come i suoi genitori, muoiono annegati intrappolati dai cancelli della terza classe.
La scena, davvero toccante, è stata rimossa in fase di montaggio ed inclusa (insieme ad altre scene tagliate) nel DVD completo ufficiale.
Io devo ancora riprendermi.