WhatsApp: come nascondere l’ultimo accesso ad un contatto specifico

Categorie: TECH

Come già sappiamo, su WhatsApp è possibile nascondere l’orario dell’ultimo accesso ai propri contatti. Questa opzione però è un’arma a doppio taglio, perché se lo nascondiamo noi in automatico WhatsApp decide di oscurarci anche quello degli altri.



Con l’ultimo aggiornamento (tutt’ora in fase beta) WhatsApp ha risposto alla domanda: “è possibile nascondere l’accesso a un contatto specifico?” con “sì”.

A riportare la notizia è stato PcProfessionale.it che ha spiegato che WhatsApp vuole rendere più mirate alcune opzioni, come quella dell’ultimo accesso. Ecco cosa hanno scritto:



“Tra gli strumenti ora a disposizione degli utenti troviamo anche la possibilità di togliere la spunta blu quando si leggono i messaggi, oltre alla rimozione dell’ultimo accesso. Come già spiegato però gli utenti non potevano scegliere altro che l’applicazione totale di queste due funzioni, con l’impossibilità di applicarla a un solo contatto. L’iter attuale è Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > Nessuno oppure Tutti oppure I contatti salvati”.



E ancora:

“Nell’ultima beta per developer di WhatsApp per iOS è apparsa una terza opzione: “Mostra a tutti i miei contatti tranne a…”. Scegliendo questa opzione si potrà creare manualmente una lista dei contatti a cui nascondere la data e l’ora dell’ultimo accesso. In questo modo queste specifiche persone non potranno sapere quando si è entrati su WhatsApp l’ultima volta. Come spesso accade, anche in questo caso si tratta di una funzione in fase di di sviluppo e non annunciata ufficialmente”.

Insomma, nel prossimo aggiornamento molto probabilmente sarà possibile farlo. Dita incrociate!