Paola Perego e Laura Campiglio, le frasi CHOC sugli asessuali: “Sono malati. Hanno un morbo. Si estingueranno” (AUDIO)

Categorie: GOSSIP

Paola Perego al centro di una nuova polemica.
Sabato 4 agosto Paola e Laura Campiglio durante la trasmissione Al posto del Cuore su Rai Radio 2 hanno sparato a zero sugli asessuali.
Queste solo alcune delle frasi delle due conduttrici:



“Sono malati”, portatori di “un morbo”, “persone strane”, “buona notizia, loro sicuramente non si riproducono, quindi sono una categoria in via d’estinzione”.

Gli ascoltatori sembra non abbiano gradito le esternazioni delle due donne ed hanno lasciato alcuni commenti su Facebook e Twitter:



 



 

Anche Francesco Donini e Alberto Nicolini (presidenti di Arcigay Modena e Ravenna) hanno detto la loro:

«Complimenti vivissimi per la puntata di “Al posto del cuore” del 04/08. Le due conduttrici non si sono fatte mancare nulla nel commentare una comunità come quella delle persone Asessuali. Con tanto di chiusura in cui si augura loro l’estinzione. Si tratta di persone. Amo la vostra radio. O meglio la amavo. Vergognatevi, voi e loro».
«Come si fa a parlare così? Quando mai è lecito parlare in questi termini di persone, discriminandole per la propria vita affettiva e sessuale? Non scattano campanelli d’allarme?».

Io non sono asessuale, ma posso capire la rabbia di chi si sente discriminato da queste parole. Vi immaginate cosa sarebbe successo se al posto di “asessuali” la Campiglio avesse detto “omosessuali”.

“Questo è un morbo diffusissimo. Su 100 persone ce n’è una che è così, è pazzesco, sono malati!”

Fonte: Gay Post, Gay Burg