Mamma Ho Perso L’Aereo: 10 cose tremendamente anni 90 viste nel film

18 Dic 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Mamma Ho Perso L'Aereo è uno dei classici che da trent'anni viene proposto in TV nel periodo di Natale, così come il suo sequel Mamma Ho Perso L'Aereo Mi Sono Smarrito a New York. Entrambi vedono come protagonista Macaulay Culkin che ha vestito i panni del piccolo di casa Kevin McCallister sia nel 1990, sia nel sequel del 1992, quando aveva rispettivamente 10 e 12 anni. Home Alone ed Home Alone: Lost In New York sono due film simbolo degli anni Novanta che hanno visto anche la partecipazione di Donald Trump in un breve cameo del secondo capitolo e - in attesa del remake previsto per il prossimo anno - ecco 10 cose tremendamente anni Novanta che abbiamo ammirato nei film.
"A quasi 20 anni dalla sua uscita, Mamma Ho Perso L'Aereo tornerà al cinema. La Fox è intenzionata a creare un reboot del celebre film anni 90 ed ha affidato la produzione a Ryan Reynolds (non è chiaro se avrà una parte nel film o se sarà coinvolto solo come produttore), mentre a dirigere la commedia sarà Augustine Frizzell. Il titolo della pellicola pare sarà Stoned Alone (l’originale era Home Alone). La trama però subirà importanti cambiamenti, nel reboot il protagonista avrà circa 20 anni e sarà un coltivatore di marijuana, che dopo aver perso l’aereo rimarrà solo a casa. Il ragazzo tra uno spinello e l’altro andrà in paranoia e inizierà a credere di non essere solo in casa. Effetti del fumo a parte, qualcuno entrerà davvero in casa, ‘il signorino che ha portato la troca‘ infatti dovrà scacciare due ladri che tenteranno di derubarlo. “La versione su cui sta lavorando Reynolds sarebbe più adulta, – si legge su Wired – più o meno: l’idea di Stoned Alone, infatti, è quella che il protagonista sia un ventenne appassionato coltivatore di marijuana che, perduta l’occasione di partire per una settimana bianca, rimane anch’egli a casa da solo e, nelle sue non brillantissime condizioni, deve difendersi da alcuni topi d’appartamento (e dalle sue paranoie). Sarebbe la prima volta che la Fox, casa cinematografica che detiene i diritti della pellicola, tenta un nuovo adattamento dopo i sequel prodotti dal 1992 al 2002.”

Mamma Ho Perso L'Aereo, 10 cose tremendamente anni Novanta

1) Gli occhiali di Fuller McCallister, il cuginetto piscialetto di Kevin Mamma Ho Perso L'Aereo Film 8 2) Le cuffie per ascoltare la musica: AirPods, mi sentite? Mamma Ho Perso L'Aereo Film 6 3) Gli orecchini pacchiani della francesina importunata dai due ladri Mamma Ho Perso L'Aereo Film 9 4) Le musicassette Mamma Ho Perso L'Aereo Film 12 5) Il registratore Mamma Ho Perso L'Aereo Film 6) Le mappe cartacee Mamma Ho Perso L'Aereo Film 2 7) I capelli ad onda della mamma di Kevin Mamma Ho Perso L'Aereo Film 3 8) La corsa in aeroporto per salire direttamente sull'aereo: ad oggi fra check in, controlli di sicurezza e gate per prendere un aereo dobbiamo essere in aeroporto circa due ore prima Mamma Ho Perso L'Aereo Film 7 9) Questa carta VISA, è un modello ormai datato Mamma Ho Perso L'Aereo Film 11 10) Buste di plastica al supermercato: stanno piano piano scomparendo per far spazio a quelle più ecologiche biodegradabili Mamma-ho-perso-laereo-1990-featured-1200x675
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!