Beautiful compie 30 anni: ecco il video della primissima puntata

04 Giu 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Era il 4 giugno del 1990 quando su Rai Due andò in onda la prima puntata di Beautiful, soap opera che in America aveva spopolato nel 1987. Oggi, 4 giugno 2020, la soap compie 30 anni di messa in onda italiana.

The Bold And The Beautiful (in Italia proposta semplicemente come Beautiful) vanta oggi oltre 8300 puntate a discapito delle 136 annunciate da Rai Due in un trafiletto di giornale di 30 anni fa.

Nel corso di questi decenni noi telespettatori abbiamo assistito a 100 matrimoni, 22 nascite (con bambini che da un anno all’altro diventavano adolescenti e poi adulti) e 22 decessi (…anche se 3 poi sono resuscitati). Purtroppo alcuni attori sono realmente morti nel corso di questi anni. La più celebre è senza dubbio Darlene Conley (che interpretava l’iconica Sally Spectra) che si è spenta nel 2007 in seguito ad un tumore allo stomaco. Il suo personaggio tuttavia non è mai morto ma è stato fatto sparire giustificandolo con un “viaggio all’estero a fare la bella vita”. Qualche anno fa gli sceneggiatori hanno in qualche modo reso omaggio a Sally Spectra inserendo nel cast un omonimo personaggio.

Oggi Beautiful è trasmesso in più di 100 paesi raccogliendo al giorno circa 35 milioni di telespettatori (fra cui circa 3 milioni italiani) ed è notizia di qualche ora fa che la CBS ha deciso di rinnovare The Bold And The Beautiful almeno fino al 2022.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!