Sanremo 2020: Amadeus parla dei Big in gara, degli ospiti e di alcune novità

17 Dic 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato del prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai Uno la prima settimana di febbraio. Ad affiancarlo sul palco ci saranno, come rivelato, dieci donne del mondo dello spettacolo, del giornalismo e del gossip (fra le papabili Antonella Clerici, Chiara Ferragni e Monica Bellucci), mentre sono confermati gli ospiti Lewis Capaldi, Jovanotti, Fiorello, Roberto Benigni e Tiziano Ferro.
"Con Benigni i colloqui sono iniziati qualche settimana fa, poi lui ha deciso di annunciare la sua partecipazione al Festival in tv. Non voglio sapere cosa farà a Sanremo: è un artista pazzesco, è libero di fare quello che vuole e mi piace l’idea di farmi sorprendere da lui come se fossi uno spettatore. Non gli chiederò mai cosa dirà, ma so che sarà una cosa che rimarrà impressa nel pubblico".
In gara ci saranno 22 canzoni scelte fra oltre 200 candidature.
"Di brani ne sono arrivati 200 e la cosa più difficile è stata dover dire dei no, escludere dei concorrenti dalla gara. Mentre l’ospite sono io a sceglierlo, i cantanti si propongono, si candidano e mi dispiace dover chiudere la porta a tante persone. La mia è stata una scelta libera: cerco 22 canzoni che possano essere tutte vincenti, cerco dei brani che nel loro genere possano essere dei numeri uno. [...] Cerco 22 canzoni che siano pop, che il giorno dopo possano essere trasmesse su tutte le radio o cercate su Spotify. Sono pezzi che sto ascoltando da fine ottobre, ormai li conosco a memoria. Non sono classiche canzoni sanremesi, termine che ho sempre considerato pericoloso. Sono brani al passo con la quotidianità, con quello che funziona discograficamente, c’è attualità ed energia, c’è molto ritmo".
Personalmente non vedo l'ora, amo Amadeus e mi fido ciecamente del suo gusto musicale.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!