Andrea Delogu: “La tv è finzione, ecco cosa usiamo per apparire belle” – Antonella Clerici conferma: “La uso anche io!”

05 Set 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche sera fa la conduttrice Andrea Delogu ha partecipato al Festival di Castrocaro e su Instagram ha mostrato una foto di backstage in cui mostra una guaina contenitiva. La foto (caricata inizialmente sulle Stories) è stata successivamente condivisa come post, allegandola ad un lungo messaggio in cui spiega come la tv sia finzione, o meglio una realtà filtrata.
"Quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata [...] voler assomigliare ad un'immagine trasmessa dalla tv è come voler assomigliare ad un filtro Instagram".
Andrea ha infatti spiegato che per apparire belle, le dive della tv indossano panciere, guaine, reggiseni pushup, abiti cuciti su misura ed ovviamente una buona dose di trucco e parrucco: impossibile da replicare nella realtà di tutti i giorni.
"Ieri ho postato questa foto nelle storie con la dida “I love Pancerina” e ragazze, mi avete scritto in tantissime stupite nel vedere che un asso nella manica sia proprio la guaina alla Beyoncé. Vi prego di credermi, quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata, con ore di trucco e parrucco, con vestiti cuciti alla perfezione addosso e con escamotage per compattare il tutto: calze velate (non ve ne siete mai accorti quindi non fate le facce schifate) panciere, reggiseni pushup e sopratutto luci giustissime. Voler assomigliare ad un’immagine trasmessa dalla tv è come voler assomigliare ad un filtro instagram, è impossibile. È spettacolo, show, come un palco teatrale, ci si prepara, si indossa un “costume”, un costume che amo tantissimo ma è sempre un costume. Insomma se mi piace un abito e lo voglio mettere opto per la panciera e non rinuncio al piatto di pasta e so che mi capite. Vi amo".
Il post è stato commentato anche da altre due dive di Rai Uno, Antonella Clerici e Valeria Graci, che hanno confermato quanto scritto da Andrea Delogu.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!