Claudio Baglioni condurrà anche Sanremo 2019? La risposta del cantante

10 Feb 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

A dispetto di quello che in molti pensavamo Sanremo 2018 ha fatto il boom di ascolti, la puntata di ieri sera è stata la più vista degli ultimi anni con il 51% di share, questo ha spinto i giornalisti a chiedere a Claudio Baglioni se presenterebbe anche il prossimo Festival. Il cantante in conferenza stampa ha chiarito dicendo che non intende fare il bis, ma poi ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe essere corteggiato dalla Rai (?!?).
“Siamo arrivati all’atto finale con sufficiente energia. Siamo più che soddisfatti, siamo entusiasti. Sono contento soprattutto per aver conseguito questi risultati anche in una serata difficile come quella di venerdì con cambi di palco a volte lunghi e complicati. La soddisfazione è quella di aver avuto ascolti molto buoni con la musica al centro, segno che questa materia, le canzoni italiane, piace parecchio al pubblico. Credo che il merito grandissimo di questo successo vada a Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino per come hanno saputo condurre questo Festival. Un Festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L’unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli. I miei momenti indimenticabili sono due: il fatto che il mio farfallino ha avuto quasi più successo della farfallina di Belen e la mia imitazione, di cui mi pentirò tutta la vita, di Virginia Raffaele che imita Belen. Sanremo 2019? No, grazie. Il corteggiamento non è cominciato, ma un po’ di corte mi piacerebbe, non piace solo alle donne”.
Nonostante gli ascolti record (senza i fratelli Rodriguez), non mi piacerebbe un Sanremo 2019 con Baglioni, spero vivamente che la Rai proponga altro, anche se visto lo share sono quasi certo che da lunedì inizieranno il corteggiamento nei confronti di Claudio.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!