Il direttore d’orchestra attacca Morgan e svela dei retroscena, ma la madre del cantante telefona in diretta

10 Feb 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Nella puntata di oggi di Vieni da Me Caterina Balivo ha invitato Simone Bortolotti direttore d’orchestra del brano ‘Sincero’. Durante la trasmissione il direttore ha svelato i retroscena sullo scontro tra Bugo e Morgan ed ha anche attaccato l'ex leader dei Bluvertigo per aver provato a dirigere l'orchestra di Sanremo.
"Io ero un suo fan, ma occuparsi dell'arrangiamento è diverso. Lui non mi ha chiesto nulla. Non ha avuto l'umiltà di dichiarare che non era capace di scrivere per orchestra. Morgan è andato oltre. Lui è arrivato in ritardo con la consegna delle parti. Ci siamo ritrovati in un turbinio di follia più totale. Questa cosa è stata data in mano ad una persona talentuosa, ma che non ha le competenze per scrivere per un'orchestra. Morgan ha consegnato in ritardo di 12 giorni le parti all'orchestra. Sono arrivate le parti all'Ariston insieme a lui, quando in realtà vanno consegnate prima. Si tratta di un ritardo mostruoso e per la prima volta nella storia la partitura è stata contestata dall'orchestra, perché era ineseguibile. A lato pratico era insuonabile. Siamo arrivati al giorno della diretta senza mai aver provato seriamente. Il signor Castoldi si è anche presentato alle prove con 40 minuti di ritardo. Ha fatto di tutto, mancava solo che ballasse, ha diretto dall'alto con i musicisti che non lo vedevano. Non ha mai rispettato le parti dell'inedito, non è Bugo che non le ha rispettate. Bugo ha difeso la sua dignità di uomo e di artista. Quello è stato un gesto di una violenza inaudita, Bugo è ferito. Se avessi saputo non mi sarei mai prestato a dirigere una porcata del genere. Si tratta di una delle cose più imbarazzanti della mia vita e dico davvero. Ho troppo amore per la musica, ogni volta che vedo queste immagini, io ho un colpo al cuore. Dietro queste performance c’è un lavoro di mesi, Bugo non si meritava tutto questo”.
Durante il programma ha chiamato anche la madre di Morgan.
“Senta, io la seguo abbastanza. Volevo ringraziarla per il suo comportamento in trasmissione. Però io da mamma volevo fare una difesa a mio figlio. Mio figlio ha dedicato la vita alla musica, veramente. Se ha fatto degli errori è anche perché l’hanno messo in condizioni di farli. Io non so bene tutto quanto perché non sono riuscita a parlare con mio figlio. Perché io mi comporto da mamma sempre, lo sgrido, gli dico quello che non va bene, quello che esagera, dove secondo me sbaglia. Ma sappiate questo, lui è un buono, io lo sgrido sempre. Straborda perché ama la musica, la ama davvero molto, vive per la musica è la verità”.
C'è chi è convinto che abbia ragione Bugo, chi ha preso le parti di Morgan, di sicuro questo colpo di scena farà parlare ancora a lungo.  
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!