Dodi Battaglia dei Pooh commenta (in maniera pungente) Riccardo Fogli a L’Isola dei Famosi

02 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Dodi Battaglia quest'anno aveva proposto un brano alla commissione musicale del Festival di Sanremo, ma al contrario di Riccardo Figli, Roby Facchinetti e Red Canzian (che l'anno scorso hanno partecipato alla kermesse canora), Dodi non ce l'ha fatta a superare il provino, ricevendo un secco no da Claudio Baglioni. Intervistato da Spy, l'ex membro dei Pooh si è sfogato ed ha parlato dei suoi colleghi che in questi mesi sono impegnati, fra Rai e Mediaset, in vari programmi televisivi.
"Red Canzian è giudice a Ora O Mai Più, Roby Facchinetti è stato a The Voice Of Italy, Riccardo Fogli fa L'Isola dei Famosi. Io frequento meno la TV, non ambisco troppo a farla. Soprattutto non riesco ancora a proiettarmi verso la dimensione di giudice non mi piace giudicare gli altri. Un anno fa mi avevano proposto di fare Ora O Mai Più, ma non ci siamo trovati. Sono ancora alla vecchia maniera, preferisco un bel concerto e una bella chitarra in mano".
E su Riccardo Fogli a L'Isola dei Famosi...
"Auguro in bocca al lupo all'amico Riccardo Fogli perché lo vedo un pochino spaesato all'Isola dei Famosi. Non dico fuori luogo, solo un po' spaesatello. [...] Ognuno deve fare i conti con se stesso e Riccardo avrà avuto le sue buone motivazioni. Non mi sono mai permesso di giudicare nessuno, né tantomeno lo faccio adesso. Ho visto solo frettolosamente un'immagine del programma e l'ho visto, ripeto, spaesato. Non so quanta questa esperienza assomigli a lui, ma sono sicuro che si dimostrerà adorabile, com'è lui".
Dodi Battaglia ha un passato con L'Isola dei Famosi, anche se non direttamente, dato che nel 2010 ha partecipato (e vinto!) suo figlio Daniele. Eccolo in una foto della finalissima: Ph. Giovanni Daniotti
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!