Francesco Chiofalo ed il mistero sulla data della tac al cervello: c’è scritto luglio 2018

21 Gen 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Quando Francesco Chiofalo annunciò in diretta su Instagram di avere un tumore al cervello mancavano pochi giorni a Natale (era precisamente la sera del 22 dicembre).
“Non è facile dire questa cosa, premetto che con questo video non voglio fare pena a nessuno e non sto scherzando. Lo faccio solo perché non posso più far finta di stare bene. Sto male, sono gravemente malato. E’ successo un incidente un po’ di giorni fa e sono andato al pronto soccorso, un piccolo incidente stradale. Avevo un labbro gonfio e avevo preso un piccolo colpo in testa. Mi visitano e mi fanno tutti i controlli che mi devono fare, poi mi lasciano in sala d’attesa. Là si è avvicinato un dottore e mi ha detto che nel mio cervello hanno trovato una macchia molto grossa, io non sapevo niente. Dopo fanno ulteriori esami e scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore. Un tumore al cervello del diametro di cinque centimetri, come una palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni, dovrò seguire dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo. L’operazione durerà 18 ore. Rischio di avere cecità, paralisi, demenza. Lo farò intorno al 7 – 10 gennaio”.
In supporto a questo sfoto l'ex protagonista di Temptation Island pubblicò su Instagram anche un paio di foto delle sue lastre che testimoniavano il tumore al cervello. Lastre con un dettaglio passato inosservato ai più: il codice identificativo del paziente e la data di realizzazione erano stati oscurati. Niente di grave insomma, nessuno infatti ci fece caso. Francesco-Chiofalo-Tumore-Cervello Durante il servizio realizzato da Le Iene andato in onda ieri sera, però, la medesima lastra mostrata da Lenticchio lo scorso 22 dicembre è stata fatta vedere in formato integrale e senza censure dal primario di neurochirurgia Alberto Delitalia che l'ha poi operato. Ed è qua che scatta la polemica. Molte pagine su Instagram, infatti, hanno notato la data della lastra che segna un chiaro ed inequivocabile 21 luglio 2018, esattamente cinque mesi prima l'annuncio su Instagram. Ovviamente la data stampata nella lastra realizzata dal primario potrebbe essere sbagliata e nessuno sta accusando Francesco Chiofalo di aver mentito sulle tempistiche (ci mancherebbe altro, sarebbe un attore da Oscar), ma la polemica è scoppiata online e sarebbe ingiusto non parlarne. Anche perché poco dopo Lenticchio è partito per la Sardegna per registrare la prima edizione di Temptation Island Vip e sembrava tutto fuorché agitato. s Schermata 2019-01-21 alle 11.14.03
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!