Il Collegio 5: svelato in che anno si svolgerà

16 Lug 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Collegio 5 sarà ambientato nel 1992: a svelarlo è stato il direttore di Rai Due durante la presentazione dei Palinsesti della prossima stagione televisiva.

Le puntate, dopo il successo della scorsa edizione, saranno 8 (e non più 6) e la prima andrà in onda dal prossimo 27 ottobre, quando apriranno le porte del Collegio Convitto Regina Margherita di Anagni, dove attualmente la classe sta seguendo le lezioni (le riprese termineranno il prossimo 14 agosto).

La prima foto del cast immortalato (insieme ai genitori) fuori dai cancelli del Convitto è stato il portale Tg24.info, che ha anche specificato che gli studenti quest’anno studieranno calligrafia, economia domestica, ballo e canto corale.

Il cast è tutt’ora top secret, ma presumibilmente tutti gli alunni, i genitori e lo staff degli insegnanti e degli inservienti, hanno affrontato un periodo di quarantena per poter girare in piena sicurezza la stagione.

Il Collegio, cos’è il Convitto Regina Margherita di Anagni

“Come riportato dal sito CasilinaNews, il Convitto Regina Margerita è la sede della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado con indirizzo musicale, del liceo linguistico e del liceo delle scienze umane. Diretto dal Prof. Fabio Magliocchetti, è considerato tra le scuole più prestigiose della provincia di Frosinone. A settembre, quando gli studenti potranno finalmente tornare a sedere sui banchi di scuola, troveranno la struttura completamente ammodernata, grazie al lavoro di restyling. Un lavoro totalmente a carico della produzione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!