Lady Gaga cede il suo account Instagram: “Consegno il mio profilo alle associazioni…”

05 Giu 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Lady Gaga in questi giorni sta supportando diverse associazioni che difendono i diritti della comunità nera, ma ieri sera non si è limitata ad invitare i Little Monster a donare quanto possibile. La Germanotta ha annunciato che cederà il suo account alle organizzazioni che sta sostenendo da qualche tempo.
"A partire da domani, consegno il mio account Instagram a ciascuna delle organizzazioni a cui ho recentemente donato, nel tentativo di amplificare le loro voci importanti. E giuro che su tutte le mie piattaforme social pubblicherò storie e contenuti che daranno forza alle voci degli innumerevoli membri e gruppi all'interno della comunità nera. Ho tante cose da dire su tutto quello che sta succedendo, ma la prima cosa che voglio dire è che ho paura di scrivere qualsiasi cosa che potrebbe incitare ulteriore rabbia. Non desidero alimentare altra violenza, voglio contribuire a trovare una soluzione. Esiste un razzismo diffuso e ci sono dei sistemi corrotti che lo supportano. Dobbiamo mostrare il nostro amore per la comunità nera. Come donna bianca e privilegiata, porto avanti un giuramento per sostenerlo. Come comunità privilegiata, non abbiamo fatto abbastanza per combattere il razzismo e difendere quelle persone che vengono uccise. Questo è il tempo di cambiare!"
Non solo parole, ma fatti! E brava la nostra Germanotta.

Le associazioni supportate da Lady Gaga.

Loveland Foundation – thelovelandfoundation.org Black Lives Matter – blacklivesmatter.com Campaign Zero – joincampaignzero.org Marsha P. Johnson – marshap.org NAACP Legal Defense Fund – naacpldf.org Color of Change – colorofchange.org Black Futures Lab – blackfutureslab.org Fair Fight – fairfight.com National Lawyers Guild – nlg.org Community Justice Action Fund – cjactionfund.org
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!