Luciana Littizzetto scrive una lettera ad Amadeus per Sanremo e cita la polemica sul sessismo

20 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso dicembre Luciana Littizzetto ha scritto una lettera alla Befana, in cui ha tirato in ballo Maria De Filippi e Barbara d'Urso e ieri sera ha mandato una missiva ad Amadeus. La comica ha anche citato la polemica di questi giorni sulle parole di Amadeus, che sono state etichettate come sessiste.
"Letterina per Ama. Prima cosa devi dire quest'anno al centro ci sarà la musica. Questa è una boiata pazzesca, ma lo dicono tutti, quindi dillo anche tu, che te ne frega. Seconda cosa, sorridi, sorridi molto, ma non troppo altrimenti sembri scemo. Poi non fidarti di nessuno, nessuno, nessuno, tranne di Vincenzo Mollica. Non stare troppo vicino ad Al Bano quando canta, che quello con un acuto può farti volare la tromba di Eustachio fino a Finale Ligure. Quando entra Tiziano Ferro tu toccalo, che porta bene. Soprattutto non tirare in ballo mai, ma dico mai, di tutto il mondo dei mai, nessun politico più recente di Camillo Benso Conte di Cavour. Non dire troppo delle donne che ti affiancheranno che sono molto belle, dillo una volta sola, perché essere molto belle è una botta di cul* dalla nascita e non è una conquista. Fai finta di niente davanti ai look di alcuni cantanti, anche se ti verrebbe da dire 'che cavolo ti sei messo addosso'. Infine qualsiasi cosa succeda devi pronunciare almeno una volta la fatidica frase 'dirige l'orchestra il maestro Beppe Vessicchio. Altrimenti non è Sanremo".
Lucianina ha anche detto che Amadeus avrebbe potuto invitare anche lei sul palco dell'Ariston (e non ha tutti i torti). Onestamente sarebbe stato bello vedere Super Simo, Caterina Balivo, Milly e Luciana a Sanremo 2020.
"Io avrei anche potuto fare una delle serate di Sanremo perché Amadeus ha invitato tutte queste donne. 11 donne e ci potevo stare anche io."

Luciana Littizzetto legge la lettera per Amadeus: il video.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!