Luciana Littizzetto asfalta la destra italiana in 1 minuto – video

04 Nov 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

La settimana scorsa in Senato è passata la mozione di Liliana Segre per l’istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. Tutto il Senato ha applaudito la senatrice, tranne gli esponenti della destra italiana, che hanno preferito rimanere fermi e in silenzio. Luciana Littizzetto ieri sera a Che Tempo Che Fa non solo ha bacchettato chi ha deciso di restare seduto in Senato, ma ha anche chiesto al pubblico dello show di Rai Due di restituire quella parte di applauso mancato a Liliana Segre.
"L'altro giorno l'opposizione si è astenuta e non ha votato la mozione per istituire una commissione contro il razzismo. Il centro destra non si è alzato durante al standing ovation. Chiedo di restituire quella parte di applausi che non sono stati fatti a Liliana Segre. A questa donna che ha vissuto sulla sua pelle la Shoah. Ci ricorda che non esiste destra o sinistra, ma esiste un presente che non deve mai, mai, mai dimenticare il passato e non esiste che qualcuno possa non essere d'accordo. Sul razzismo non si discute."
Sono assolutamente d'accordo con Luciana Littizzetto e aggiungo che se fossi un elettore di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega (Nord) adesso un po' mi vergognerei.

Luciana Littizzetto contro il mancato applauso per la senatrice Segre - il video.

Dello stesso parere di Luciana Littizzetto è anche Mara Carfagna, delusa dai suoi colleghi.

«La mia Forza Italia, la mia casa, non si sarebbe mai astenuta in un voto sull'antisemitismo. Stiamo tradendo i nostri valori e cambiando pelle. Intendo questo quando dico che nell'alleanza di centrodestra andiamo a rimorchio senza rivendicare la nostra identità. Se l'unità della coalizione in politica è un valore aggiunto, essa non può compromettere i valori veri, quelli che fanno parte della nostra storia»
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!