Maria De Filippi su Rai Uno a novembre per un nuovo programma

16 Lug 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina si sono tenuti i Palinsesti Rai ed oltre la conferma di Amadeus e Fiorello al timone del Festival di Sanremo 2021 (slittato a marzo a causa dell’emergenza sanitaria), il direttore di Rai Uno ha confermato anche il ritorno di Maria De Filippi sulla prima rete Rai con un nuovo programma contro la violenza sulle donne.

Uno show evento che andrà in onda proprio il 25 novembre, durante la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Insieme a Maria De Filippi ci saranno anche Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli.

“Maria De Filippi sbarcherà in Rai” – ha dichiarato il direttore di Rai Uno via TvBlog – “Assieme a lei ci saranno altre due grandi donne: Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Da loro ho avuto una risposta immediata e questo mi emoziona. Per me sarà l’evento dell’autunno. Ringrazio la De Filippi che ha avuto l’autorizzazione dalla sua azienda per partecipare. Sto disegnando una Rai 1 valoriale che veicoli messaggi potenti, temi che ho trattato molto a Rai 3. Tengo moltissimo ad un evento che segnerà la storia di questo autunno: il 25 novembre, giorno contro la violenza sulle donne, Rai 1 dedicherà un evento a questo giorno, a questa battaglia”.

E ancora:

“Insieme racconteranno le donne di oggi e quelle di ieri, storie di donne coraggiose, straordinarie, talentuose e lo faranno attraverso la musica e le parole. Uno spettacolo in onore delle donne per celebrarne la forza e la determinazione, un invito a tutti gli uomini ad unirsi in una lotta che riguarda tutti, per riflettere insieme sulla strada da intraprendere che porti verso il rispetto reciproco”.

Questo sarà il secondo evento che Maria De Filippi condurrà in Rai dopo il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!