Orietta Berti svela alcuni aneddoti su Il Cantante Mascherato

16 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Cantante Mascherato tornerà domani sera con la seconda puntata ed Orietta Berti, prima eliminata di questo spy game canterino, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi svelando che tornerà ad esibirsi sul palco di Milly Carlucci proprio nei panni dell'Unicorno, seppur fuori gara.
"Sì, mi spiace essere già uscita. Mi sarebbe piaciuto rimanere nel mondo delle fiabe ma Milly mi ha assicurato che la prossima puntata posso cantare da Unicorno. Perché sì, non sarò in gara ma mi esibirò lo stesso".
Sul perché sia stata eliminata non ha dubbi: è colpa delle canzoni scelte che sarebbero state troppo fuori le sue corde (ha cantato E La Luna Bussò di Loredana Bertè e Fotoromanza di Gianna Nannini, ndr).
"Agli italiani piace l’acuto finale, ma se avessi tenuto le frasi lunghe la mia voce sarebbe stata immediatamente riconoscibile. Ho cercato canzoni diverse da me, frasi corte, tante parole dette in fretta. Non ero io ma su, forse doveva andare così. Forse è stato perché non ho seguito la stellina sul palco, come dice il mio maestro di passi Raimondo Todaro. Il fatto è che veramente non vedevo nulla, però ricordavo i movimenti".

Orietta Berti svela alcuni aneddoti sulle maschere de Il Cantante Mascherato

"Durante la scelta delle maschere mi hanno proposto anche il Pavone, io ero indecisa con l’Angelo. Ma poi l’Unicorno era più colorato e vicino alla mia indole. E’ dolce, ingenuo, romantico. Vive nella natura che io amo. La maschera che ho visto all’inizio era tutto un tronco, con tante striscoline di tessuto che si agitavano a seconda dei movimenti del corpo. Poi hanno voluto renderla più dolce, femminile. Ed ecco la gonna. La maschera che mi somigliava di più era la Gazzella. C’era nel momento in cui mi hanno proposto di partecipare (non ci ho pensato due volte, ho accettato subito!) ma dopo non è stata realizzata. Era molto bella, però bisognava avere un fisico longilineo. Proprio come quello di Milly".
Ho come il presentimento che la Gazzella sia fra le protagoniste della seconda edizione de Il Cantante Mascherato.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!