Paola Caruso: dopo la madre, adesso ha scoperto l’identità del padre biologico e ci dà un indizio
23 Apr 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

«So chi è. So che non ha figli, quando sarà il momento dirò chi è. Dopo tutto quello che ha fatto Barbara d’Urso per me mi sembra giusto dirlo in una delle sue trasmissioni».A questo punto pretendo tutta la formazione del Catanzaro 84/85 a Live Non è la d'Urso, poi un bel...


Paola Caruso parla delle sue due madri e di come ha scoperto di essere stata adottata.
"Ma solo a 14 anni ho scoperto di essere stata adottata, per me fu uno choc. I miei genitori non mi avevano detto niente, fu una mia amica a rivelarmelo, anche lei era stata adottata e i suoi genitori erano amici dei miei. Evidentemente era venuta a saperlo. Un giorno stavamo litigando e me lo disse: guarda che sei stata adottata come me.
Non mi volevano dare spiegazioni. Più avanti l’ho capito, avevano paura di perdermi, appena affrontavo l’argomento si chiudevano nel silenzio. Oggi se mi metto nei loro panni li capisco. Io ero piccola e ci misi 10 anni a metabolizzare questa storia.
La mia vera madre invece aveva partorito con il cesareo, quando si risvegliò dall’anestesia le dissero che la figlia era morta. Sua madre — mia nonna — aveva paura delle voci di paese, io ero il frutto scandaloso della relazione tra mia mamma e un calciatore famoso in prestito al Catanzaro, negli anni in cui la squadra era anche in serie A. In Calabria i genitori comandano sui figli: mia nonna decise così, mia mamma era ignara anche se in cuor suo sapeva che non ero morta."