Riki parla del suicidio di Avicii e del periodo buio di Bieber – il suo lato “oscuro” e il vero motivo della chiusura dei social

11 Giu 2018 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sclero di Riccardo Marcuzzo e la chiusura dei suoi social hanno lasciato tutti perplessi, ma pochi giorni dopo Riki è tornato su Instagram e Twitter come se nulla fosse successo. Adesso Spy ha rivelato il vero motivo del temporaneo addio ai social:
"In realtà noi di Spy abbiamo scoperto che la disattivazione dei social non dipendeva o era connessa alla crisi di Riki, ma a un tentativo di hackeraggio. Questo non risolve comunque il problema, Riccardo ha bisogno di riposo. L'unica soluzione è rimandare il disco in uscita".
Social disattivati - per colpa di un hacker - poche ore dopo lo sclero? Inoltre quattro giorni prima della crisi, Riccardo ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair, nella quale parla dei momenti bui di altri artisti, come Justin Bieber e Avicii e rivela di aver paura di perdere il contatto con la realtà.

Le dichiarazioni di Riki a Vanity Fair.

"Che cosa mi rende felice oggi? Adesso quasi niente. Sono come un bicchiere colmo d’acqua: ho vissuto così tante cose straordinarie che è difficile che qualcosa mi emozioni tanto. La cosa brutta è che sono un po’ vuoto. Non posso cantare al Forum tutti i giorni, quell’adrenalina che provi sul palco davanti a 12 mila persone che sanno a memoria le tue canzoni… è una droga. Se ho paura di perdere il contatto con la realtà? Sì. Guardi Avicii, un successo clamoroso, si è suicidato con un tappo di bottiglia. O Justin Bieber che è andato fuori di testa. Prima da fan vedevo solo la parte bella della fama, non capivo, ora sì: devi proteggerti e avere la testa per gestire le forze. Cerco di fare dei respiri profondi la sera. Certo, sono cambiato rispetto a un anno fa, è successo. Oggi non ce la faccio a stare fermo, non riesco a guardarmi una partita di calcio che la gamba trema. Ma forse ho solo bisogno di un po’ di riposo, una vacanza".
E dopo aver letto queste parole (che alla luce della sua crisi sono ancora più pesanti) direi che è meglio che si prenda una vacanza.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!