Sanremo 2019, dal premio Mia Martini a quello Lucio Dalla – tutti i vincitori

10 Feb 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo 2019 ha assegnato in tutto 12 premi fra cui il Premio della Critica 'Mia Martini' e quello della Sala Stampa 'Lucio Dalla'. A fare incetta di premi sono stati Daniele Silvestri (se ne è portati a casa ben tre), seguito da Simone Cristicchi e Mahmood a quota due.

Sanremo 2019, tutti i primi assegnati

Vincitore 69° Festival della Canzone Italiana: Mahmood Premio della critica «Mia Martini»: Daniele Silvestri Premio Sala Stampa «Lucio Dalla»: Daniele Silvestri Premio «Sergio Endrigo» per la miglior interpretazione: Simone Cristicchi Premio «Enzo Bigazzi» per la miglior composizione musicale: Simone Cristicchi Premio Lunezia: Enrico Nigiotti Premio Sergio Bardotti per il miglior testo: Daniele Silvestri Premio TIM Music: Ultimo Premio Enzo Jannacci alla migliore interpretazione: Mahmood Premio Assomusica: LaRua Premio Miglior Duetto: Motta con Nada Premio Città di Sanremo alla carriera: Pino Daniele Quest'ultimo, il Premio 'Città di Sanremo' Alla Critica è stato contestato dal team di Peppino Di Capri fra le pagine de Il Mattino:
"È tutto ben fatto. Ma avrebbero potuto dare il Premio alla Memoria a Pino e quello alla carriera a Peppino. Senza nulla togliere alla grandezza di Pino Daniele, se ben mi ricordo era stato a Sanremo solo come ospite, non in gara. Io ci sono andato ben 15 volte, forse il premio alla carriera.."
 
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!