Sanremo 2020: Amadeus infrange una promessa ed una cantante si arrabbia

03 Gen 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Amadeus circa un anno fa, al termine della seconda edizione di Ora O Mai Più, aveva annunciato che gli sarebbe piaciuto vedere i vincitori del suo programma sul palco del Festival di Sanremo.
"Sarebbe bellissimo che il vincitore di Ora O Mai Più possa andare al Festival, sarebbe il cerchio che si chiude", aveva confessato a TvBlog, "L’ideale sarebbe prevedere che il vincitore di Ora O Mai Più partecipi di diritto al prossimo Festival di Sanremo. Sarebbe il percorso perfetto, un cerchio che si chiude. Lisa o Massimo Di Cataldo, a Ora O Mai Più l’anno scorso, sul palco dell’Ariston si sarebbero fatti rispettare", aveva poi dichiarato a Vanity Fair.
Chiacchiere che tali sono restate perché nel cast del prossimo Festival di Sanremo non ci saranno né Lisa, né Paolo Vallesi, ovvero i due vincitori di Ora O Mai Più. E se del cantautore toscano non abbiamo notizie (magari non ha proposto nessun brano alla commissione), Lisa è stata deliberatamente esclusa.
“Tutti mi chiedono se sia vero che ORA O MAI PIÙ dalla prossima edizione si chiamerà ORA E MAI PIÙ.. .francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato!!! #oraomaipiu #amadeus #vincitrice 1 edizioni 2018 …”
Aveva scritto Lisa su Twitter qualche settimana fa, aggiungendo un altro sfogo:
"Ci sono rimasta male, non ho trovato continuità con quelle che erano le sue parole (...) Sono rimasta perplessa quando ho letto il messaggio di Amadeus. Se un brano non ti piace, dici non mi piace, fa ca*are, non è un brano da Sanremo. Invece no, ha detto che è un brano interessante. La prossima volta presenterò un brano di merda così magari le cose cambiano. Io nemmeno volevo presentarmi a questo Festival, i fan mi hanno chiesto di farlo anche per le dichiarazioni rilasciate da Amadeus, che voleva vedere i vincitori di Ora o mai più sul palco di Sanremo (...) Mi sono rotta le scatole, non sto zitta, come fanno altri miei colleghi. Non è il doverci essere per forza a Sanremo. Qui c'è qualcos'altro, che non comprendo, non mi piace e non trovo giusto. (...) Voglio combattere contro questo meccanismo atroce, che non capisco. (...) Amadeus mi ha assicurato che è una sua decisione, nessuno decide per lui. Io gli credo e, a maggior ragione, ci rimango male..".
Non conoscendo la canzone proposta da Lisa mi resta difficile commentare questa notizia, ma di base sarebbe stato bello vederla sul palco del Festival di Sanremo dopo l'esperienza ad Ora O Mai Più.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!