Sanremo 2020, via vai di concorrenti: chi c’è e chi non c’è

18 Dic 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo di Amadeus è in continua evoluzione e dopo il 'no' improvviso di Jovanotti ed il 'sì' della coppia Albano e Romina Power, questa volta sotto la lente d'ingrandimento sono finiti i 22 Big in gara. A parlarne è stato il settimanale Chi di Alfonso Signorini che ha svelato le ultime trattative del cast: fuori Irama e Riki, dentro Marco Masini.
“L’ex vincitore di Amici Irama doveva essere il volto, anzi la pop star giovane, del Festival di Sanremo di Amadeus, ma alla fine la sua partecipazione è saltata. Il ragazzo ora se ne chiede il motivo. Non ci sarà nemmeno Riki Marcuzzo. A questo punto Amadeus punta tutto sui grandi nomi che hanno reso grande la kermesse in questi anni, l’ultimo ingresso è quello di Marco Masini con un brano che si preannuncia fortissimo”.
In gara ci saranno 22 Big, come confermato da Amadeus:
“Di brani ne sono arrivati 200 e la cosa più difficile è stata dover dire dei no, escludere dei concorrenti dalla gara. Mentre l’ospite sono io a sceglierlo, i cantanti si propongono, si candidano e mi dispiace dover chiudere la porta a tante persone. La mia è stata una scelta libera: cerco 22 canzoni che possano essere tutte vincenti, cerco dei brani che nel loro genere possano essere dei numeri uno. […] Cerco 22 canzoni che siano pop, che il giorno dopo possano essere trasmesse su tutte le radio o cercate su Spotify. Sono pezzi che sto ascoltando da fine ottobre, ormai li conosco a memoria. Non sono classiche canzoni sanremesi, termine che ho sempre considerato pericoloso. Sono brani al passo con la quotidianità, con quello che funziona discograficamente, c’è attualità ed energia, c’è molto ritmo”.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!