Selvaggia Lucarelli punzecchia la d’Urso, Sallusti la offende e lei lo querela

21 Dic 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì scorso Sergio Vessicchio a Live Non è la d'Urso ha attaccato Alba Parietti e Barbara d'Urso. Poco dopo Selvaggia Lucarelli ha commentato: "C'è il giornalista radiato dall'odg che ha appena detto in diretta alla d'Urso che la sua televisione è becera. Ridategli il tesserino da giornalista". Proprio in merito a questa uscita della giornalista, Alessandro Sallusti ha scritto un editoriale dei suoi.
"Un’altra donna, Selvaggia Lucarelli, ha preso le parti di Vessicchio: <>. Non so se la Lucarelli – moralista della lobby del Fatto Quotidiano, quella delle due morali, cioè una per loro e un’altra per noi – parli in quanto esperta di zoccolaggine o di giornalismo, professione a cui è ufficialmente approdata solo lo scorso anno nel sottoelenco dei pubblicisti, nonostante da anni ci inondi di suoi scritti nessuno dei quali gli è valso il Pulitzer".

Selvaggia Lucarelli risponde al direttore de Il Giornale e annuncia una querela.

"Ieri, in un editoriale in prima pagina, Sallusti ha scritto che non sa se io sia più esperta in giornalismo o zoccolaggine. Tutto questo per “difendere l’amica Barbara D’Urso fa un mio tweet ironico, quindi questioni di primo livello. Lo querelerò e verrà aperto un procedimento disciplinare dall’odg. Notare anche il “GLI” è valso anzichè “LE è valso”, lui che insegna a me cosa sia il giornalismo".
Io continuo a stupirmi (ormai non dovrei più) per il linguaggio usato da certi giornalisti. "Zocc**a", "fr**io", "ricchi**e", "putta**", "finocc***", termini che fanno orrore anche se usati in un bar di periferia. Si può non essere d'accordo con Selvaggia Lucarelli (abbiamo capito che Carmelita non è la sua bff, ma ormai le shade contro la d'Urso fanno così 2016), ma questo tipo di attacco è pietoso.
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!