Svelato un presunto motivo per cui Sgarbi avrebbe chiesto scusa alla d’Urso: c’entrerebbe un risarcimento da 186 mila euro

04 Mar 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa ha spinto Vittorio Sgarbi a chiedere pubblicamente scusa a Barbara d'Urso dopo averla mandata a quel paese in diretta nazionale nella sua stessa trasmissione? Se a Live Non è la d'Urso il critico d'arte è tornato con un mazzo di rose rosse, su Il Giornale ha scritto una lunga lettera indirizzata alla conduttrice dall'inequivocabile titolo 'Cara d'Urso mi scuso'. Quale potrebbe essere il motivo? Secondo quanto scritto da BubinoBlog, uno dei motivi che avrebbero spinto Vittorio Sgarbi a scusarsi con Barbara d'Urso potrebbe essere un risarcimento che il critico deve dare ad Antonio Di Pietro.

Sgarbi chiede scusa alla d'Urso, il presunto motivo

Secondo quanto scritto da Il Resto del Carlino in data 26 febbraio (tre giorni dopo la violenta lite televisiva), Vittorio Sgarbi dovrebbe dare ad Antonio Di Pietro 186 mila euro, somma di 11 risarcimenti imposti dal tribunale.
"Dopo aver vinto undici cause contro l’onorevole [Vittorio Sgarbi, ndr], Antonio Di Pietro ha infatti chiesto di avere i risarcimenti previsti, che ammontano in tutto a 186mila euro. Per questo ha avviato una procedura esecutiva al tribunale maceratese, competente sulla questione visto che Sgarbi è residente a San Severino.
Per prima cosa [Antonio Di Pietro, ndr] ha individuato tutta la lista di potenziali creditori di Sgarbi, dai quali prendere le somme: la Camera, visto che è deputato, l’Inps, poiché percepisce una pensione da funzionario statale, il Comune di Sutri di cui è sindaco, la casa editrice La nave di Teseo con cui ha pubblicato diversi libri (…). E infine gli emolumenti che riceve da Rai, Mediaset, La 7 e Rti (sempre gruppo Mediaset) per le varie comparsate in televisione. A tutti questi possibili creditori di Sgarbi, Di Pietro ha personalmente notificato i documenti che lo riguardavano avviando la procedura esecutiva a Macerata per i pignoramenti".
I 186 mila euro che Sgarbi dovrà dare a Di Pietro, quindi, potrebbero essere presi direttamente dalle sue entrate economiche, fra cui anche le varie ospitate nel salotto di Barbara d'Urso. Che sia questo - scrive BubinoBlog - uno dei motivi della pace televisiva?
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!