The Voice Of Italy, confermato il giorno della messa in onda ed il costo di ogni singola puntata

04 Gen 2019 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

The Voice Of Italy, nonostante gli ascolti sempre calanti delle scorse edizioni, tornerà per il sesto anno con Simona Ventura: è ufficiale. Ieri mattina, durante la presentazione dei palinsesti di Rai Due, Carlo Freccero ha detto che il talent musicale sarebbe tornato solo qualora avesse trovato uno studio Rai disponibile, perché l'affitto di uno esterno sarebbe costato troppo. Dichiarazione che ha fatto molto discutere soprattutto perché Simona Ventura ha lasciato Mediaset e due programmi sicuri (Temptation Island Vip e La Pupa e Il Secchione) proprio per tornare in Rai.
"Lei è la numero uno dei talent. Il problema studio lo risolvo! Lo risolvo io! Sono in negoziazione per risolverlo, sto lottando come un pazzo per risolverlo".  
In serata, intervistato dal Corriere della Sera, Freccero ha fatto un passo indietro ed ha specificato di "aver trovato uno studio" e che "The Voice partirà ad aprile". Non solo, ha anche detto che il programma costerà 400 mila euro a puntata.
«Confermato il ritorno di Simona Ventura con The Voice. Ci sono già le date. Per evitare spese insostenibili per Rai Due, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l’uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano. Si andrà in onda dal 9 aprile».
The Voice Of Italy ha quindi due mesi per arruolare ufficialmente quattro nuovi coach. Quanto amerei vedere là sopra Loredana Bertè, Arisa, una poltrona doppia per Albano e Romina ed un trapper acchiappa ascolti (che magari non reputi offensiva la parola 'trash', però).
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!